Icona di ricerca download.it

Insostituibile App del motore di ricerca (e non solo) più utilizzato al mondo

Insostituibile App del motore di ricerca (e non solo) più utilizzato al mondo

App popolari in Browser

Cos'è Google

Google è uno dei migliori motori di ricerca di tutti i tempi e questa applicazione consente di utilizzarlo senza dover prima caricare un browser web.

Voi e i vostri amici discutete spesso di banalità senza senso o vi ritrovate a fare domande a cui nessuno sa rispondere? Se avete con voi un dispositivo mobile, potete fare una rapida ricerca sul Web per trovare la risposta corretta. Il problema dell'uso dei browser mobili è che bisogna aprirne uno, caricare la pagina e poi fare una ricerca, il che può far perdere tempo prezioso. Google per Android consente di effettuare queste ricerche senza utilizzare un browser.

Google per Android viene ora fornito con Google Now, che è la versione dell'azienda di un assistente personale e virtuale. Questo consente di effettuare una ricerca con la propria voce e di chiedere all'applicazione di eseguire ricerche per voi. È dotato di schede integrate che possono essere utilizzate anche per trovare informazioni su argomenti specifici. È possibile utilizzare queste schede per impostare promemoria relativi a eventi imminenti, trovare il prezzo più conveniente per i voli tra due città e prenotare nei ristoranti preferiti. Vi fornirà anche informazioni sul meteo e aggiornamenti sui ritardi dei trasporti nella vostra zona.

Google per Android utilizza il testo predittivo che prevede ciò che si desidera cercare in base alle lettere e alle parole immesse. È possibile fare clic sulla parola o sulla frase esatta che si desidera cercare per risparmiare tempo. Non appena si fa clic sulla ricerca, l'applicazione utilizza Google per trovare i risultati migliori e indirizzare l'utente al sito di Google. Sebbene utilizzi il browser web del telefono, l'operazione viene eseguita automaticamente. Alcuni potrebbero non gradire il fatto che l'applicazione elenchi solo alcuni risultati di ricerca anziché tutti quelli desiderati.

Questa app di Google può anche accedere ai contenuti e alle funzioni del telefono. È possibile utilizzarla per cercare i tweet che l'utente o altri hanno condiviso su Twitter, visualizzare un contatto sul telefono o cercare un brano nella libreria musicale. Tuttavia, è necessario modificare le impostazioni dell'app per effettuare la ricerca sul telefono anziché sul Web. Qualunque cosa vogliate trovare online o sul telefono, potete usare Google Search.

Pro:

  • Viene fornito con Google Now
  • Fornisce un modo semplice per effettuare ricerche sul web su un dispositivo mobile
  • Permette di personalizzare l'app per cercare contenuti specifici
  • Non richiede l'uso di un browser web
  • Esegue rapidamente la maggior parte delle ricerche

Contro:

  • Non include tutte le pagine di risultati di ricerca che si trovano su Google
  • Fornisce solo pochi link e risultati alla volta
  • Può limitare i risultati quando si utilizza Google Now
  • Richiede l'apertura dell'applicazione per effettuare una ricerca, il che può richiedere più tempo rispetto all'utilizzo di un browser mobile